Condizioni commerciali

LISTINO PREZZI 2021

- Il listino corrente annulla tutti i precedenti.
- I prezzi devono essere intesi Franco nostro magazzino di San Marco Argentano (CS) Iva esclusa.
- I prezzi possono comunque subire dei cambiamenti improvvisi durante il periodo di validità causati da variazioni nei cambi tra Euro e valute straniere o da variazioni da parte dei fabbricanti. In particolare nel caso di Vs. offerte ospedaliere Vi invitiamo ad interpellarci sempre circa la validità dei prezzi.
- Per l'ordine di ciascun articolo devono essere rispettate le confezioni minime fatturabili riportate.
- L'immagine raffigurata sui nostri cataloghi, sito internet e listini non è vincolante per l'azienda che si riserva il diritto di apportare modifiche estetiche o tecniche senza alcun preavviso.
COME ORDINARE
Gli ordini posso essere inviati via fax, whattsap oppure via mail, o direttamente dal nostro sito web per alcuni prodotti
IMPORTO MINIMO
L'importo minimo di ordine è di 100 Euro IVA esclusa. A livello di servizio evadiamo anche ordini di importo inferiore addebitando una maggiorazione di 10 Euro a copertura delle spese di gestione.
EVASIONE ORDINI
Tutti i prodotti sono solitamente in pronta consegna (salvo temporanee indisponibilità di merci in arrivo e poche referenze disponibili su ordinazione.
Ad ogni ordine A.S.L emette entro 24 ore una conferma d'ordine scritta. ASL si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicati nelle conferme d'ordine. È responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati della conferma d'ordine. Eventuali scioperi, sospensione dei trasporti, ecc, costituiscono causa di forza maggiore e ASL eseguirà le consegne nel più breve tempo possibile.
I tempi di consegna sono indicati nella conferma d'ordine e si riferiscono a merce pronta presso il nostro magazzino e sono da intendersi indicativi. Eventuali ritardi non potranno giustificare l'annullamento dell'ordine, né dar luogo a richiesta di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente.
TRASPORTO
Tutti i prezzi riportati in questo listino sono da considerarsi Franco nostro magazzino; salvo diversi accordi, tutte le spese di trasporto sono quindi a carico del cliente e verranno addebitate direttamente in fattura.
La consegna della merce ai clienti è affidata a corrieri esterni, mentre le urgenze nei pressi della nostra sede vengono gestite direttamente dalla A.s.l s.r.l.
Utilizzando il corriere espresso convenzionato con ASL la merce è assicurata contro furti e danni ed ogni rischio è a carico di ASL, condizione tassativa che, in caso di merce pervenuta con imballi non integri, il cliente lo accetti con la clausola "CON RISERVA" ed inoltri entro 24 ore la segnalazione a ASL
Non seguendo queste accortezze A.S.L non potrà rispondere di danni arrecati durante il trasporto.
L' A.S.L s.r.l è convenzionata con i seguenti vettori: GLS - BARTOLINI - SDA - ONE EXPRESS (servizio Bancale)
CORRIERE ESPRESSO
Pacchi fino a 5 Kg 15,00 euro - imballo compreso
Pacchi da 5 a 30 Kg 20 euro - imballo compreso
Pacchi/Bancali da 31 a 50 Kg 35 euro - imballo compreso
Pacchi/Bancali da 51 a 100 Kg 55 euro - imballo compreso
Pacchi/Bancali da 101 a 200 Kg 70 euro - imballo compreso
Pacchi/Bancali oltre 200 Kg 95 euro - più 10 euro ogni 25 kg
Nel caso in cui il cliente richieda l'utilizzo di un suo corriere la merce viaggerà a totale rischio e pericolo del cliente e verrà
inoltre addebitato un importo forfettario di Euro 6 per ogni spedizione per spese di imballo e gestione.
RITIRO DESTINATARI PRESSO MAGAZZINO ASL
È possibile ritirare la merce presso il ns. magazzino attenendosi scrupolosamente alle seguenti procedure:
1 - inviare a mezzo fax o e-mail Vs. gradito ordine;
2 - attendere sempre ns conferma d'ordine a mezzo fax (anche in caso di aggiunte o modifiche);
3 - ritiro presso ns. magazzino dal giorno successivo della ricezione ns. conferma d'ordine, con copia della stessa
4 - non sono accettati ritiri parziali
RITARDO RITIRO MERCI
Trascorsi 15 giorni dalla data della ns. conferma d'ordine verranno addebitati 3 Euro per giacenza c/o i ns. magazzini. Aggiungeremo 3 Euro per ogni 15 giorni che la fornitura rimane i giacenza c/o i ns. magazzini indipendentemente dal valore dell'ordine.
ORDINI INFERIORI A 100 EURO
Verranno addebitati 10 Euro per ordini inferiori a 100 Euro netto merce, a copertura delle spese di gestione.
ORARI APERTURA NS MAGAZZINO (dal lunedì al venerdì)
Mattina: 8:30 - 13:00
Pomeriggio: 15:00 - 18:00
Sabato e Domenica (CHIUSO)
PAGAMENTI
1 - Salvo diversi accordi i primi ordini possono essere evasi esclusivamente con pagamento ANTICIPATO o CONTRASSEGNO.
2 - In ogni caso ordini di importo inferiore a 300 Euro IVA esclusa saranno evasi sempre con un pagamento in contanti, anticipato, contrassegno, per il contrassegno il diritto del 3% dovuto al corriere è a carico del cliente
3 - Per ordini superiori a 500 Euro IVA esclusa, una volta instaurato un rapporto continuativo di lavoro potrà essere richiesto al ns. ufficio commerciale il pagamento con RIBA a 30 o 60 giorni data fattura fine mese, la concessione di queste condizioni è subordinato all'approvazione del ns. ufficio commerciale
4 - In caso di ritardi nei pagamenti verranno addebitati i costi sostenuti per insoluti o interessi moratori di ritardo di paga- mento. Inoltre ASL effettuerà nuove forniture esclusivamente con pagamento ANTICIPATO o CONTRASSEGNO. Nessun ordine potrà essere evaso in caso di insoluti negli ordini precedenti.
COORDINATE BANCARIE
UNICREDIT BANCA -IBAN IT O4 02008 80981 000004267091

BNL IBAN: IT69 I010 0516 2000 0000 0008 857 

RECLAMI
Si accettano reclami solo formulati per iscritto ed entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce.
RESI
La nostra società è certificata ISO 9001:2008
Pertanto, eventuali resi di materiale, indipendentemente dalle motivazioni, dovranno essere effettuati in sintonia a tale certificazione, che prevede:
1 - l'acquirente deve formulare la richiesta di reso per iscritto alla A.s.l motivando il reso
2 - i prodotti dovranno essere restituiti integri corredati di accessori e manuali e nella loro confezione originale con adeguato imballo esterno
3 - eventuali resi che non ci perverranno nel rispetto delle suddette disposizioni, saranno respinti al mittente in porto assegnato.

Nota 1: La sostituzione viene effettuata solo dopo aver ricevuto il prodotto.
Qualora risultasse non difettoso le spese di trasporto saranno addebitate al cliente.
Nota 2: Non si fanno note di credito per merce ritornata danneggiata, rigata o priva di accessori.
In caso di conto visioni la merce danneggiata verrà quindi fatturata.
Nota 3: Per merce resa senza imballo originale, manuali, etichettata con etichetta cliente o sporca si emetterà una nota di credito dedotte per spese di ripristino a magazzino. (minimo 10% del valore merce)
CAUSE FORZA MAGGIORE
Nel caso di forza maggiore che ci impedisca di dare seguito al contratto alle condizioni concordate, sarà nostra facoltà annullarlo o ridiscuterne i termini dello stesso.
RINTRACCIABILITÀ PRODOTTI
In ottemperanza alle normative 93/42/CEE, il magazzino ASL è gestito con codici, descrizione, lotto (o matricola), tali dati saranno sempre riportati anche sul documento di trasporto e memorizzati nei ns. sistemi informatici. Acquistando da A.S.L il Cliente si impegna a garantire a sua volta la rintracciabilità dei prodotti venduti, come richiesto dalla direttiva 93/42/CEE.
.